Un elenco delle migliori VPN a pagamento e non, compatibili con tutti i dispositivi (Windows, Mac, Linux, Android, iOS, Fire TV).
Contenuto dell'articolo
Miglior VPN gratis
La migliore VPN gratis è senza dubbio Hola VPN. È compatibile con tutti i dispositivi e con il piano gratuito è possibile collegare fino a 3 dispositivi in contemporanea. Utile per rendersi anonimi e accedere a pagine web dove l’accesso è bloccato dall’Italia. Attenzione però, con il piano free non è possibile usarla su Netflix, video in streaming e in generale applicazioni che consumano parecchia banda e risorse.
Miglior VPN a pagamento
Il milgior servizio VPN a pagamento qualità/prezzo è senza dubbio Surfshark. Con 1,88€ al mese è possibile accedere a tutte le funzionalità disponibili:
- Catalogo Netflix USA, Francia, Regno Unito, Spagna, India, Australia, Italia e oltre 61 paesi.
- Dispositivi illimitati.
- Compatibile con tutti i dispositivi.
- Perfetta per lo streaming (eventi sportivi, iptv)
- L’attività svolta non viene tracciata in nessun modo.
- Utilizzare internet in aree soggette a restrizioni.
- Nascondere il tuo IP e rimanere anonimo.
- Estensione Chrome e Firefox.
Prima di tutto rispetto alle altre VPN una cosa molto utile è la possibilità di collegarsi attraverso un numero di dispositivi illimitati, mentre quasi tutte le altre pongono un limite a 3,5 e 6 massimo. Aggiungo anche che l’ho testata per vari mesi sullo streaming e non ho avuto nessun problema.
Non so quanto tempo possa durare un’offerta così vantaggiosa, rispetto alle altre VPN il prezzo è veramente basso e la qualità e molto alta.
Quale VPN scegliere
Sicuramente la migliore VPN tra quelle gratuite è Hola VPN con tutte le limitazioni del caso, mentre tra quelle a pagamento Surfshark.